manicure-voila-beauty

È importante una premessa: l’unghia naturale è composta da cheratina “morta” quindi, per sua natura, non respira.

Non può essere vero che l’utilizzo di prodotti quali gel e acrilico non fanno respirare l’unghia.
L’unghia, infatti, continua a crescere normalmente, l’importante è che la matrice sia sana. La matrice è l’unica parte viva dell’unghia perché ci sono le cellule che la rigenerano.
Manicure troppo frequenti o errate possono danneggiarla.
Per fare questi tipi di trattamenti, quindi, è importante affidarsi a persone competenti.

[su_row]
[su_column size=”1/2″]
[su_spoiler title=”Gel” style=”fancy” open=”yes”]Il Gel normalmente dura da tre a quattro settimane, in base al tipo di unghia e ovviamente a come e quanto si usano le mani.
È noto che prodotti acidi (candegina, Viakal, Cillit Bang , Ammoniaca ecc) solventi industriali, super sgrassatori usati senza guanti, non solo riducono notevolmente la durata del gel ma danneggiano anche la salute dell‘unghia naturale e quella della pelle delle vostre mani.
L’utilizzo del gel, a parte il vantaggio estetico aiuta molto in caso di unghie fragili, deboli e che si sfaldano.
Un aspetto importante è l’utilizzo della fresa.
L’unghia naturale (come la pelle o i capelli) è ricoperta di una patina di grasso; lo scopo della fresa è esclusivamente quello di togliere il gel vecchio e opacizzare l’unghia naturale (quindi non di consumarla).
[/su_spoiler]

[/su_column]

[su_column size=”1/2″]
[su_spoiler title=”Semipermanente” style=”fancy” open=”yes”]Lo smalto semipermanente è il risultato di continue ricerche nel campo dell’estetica e del manicure professionale che hanno portato alla creazione di un gel , altamente elastico e dall’aspetto brillante, che sfrutta la catalizzazione delle lampade UV o a LED già utilizzate nella ricostruzione unghie con gel per garantirti una durata nel tempo senza uguali.
Si applica come uno smalto su unghia naturale o ricostruzione, resiste effettivamente 3/4 settimane, rimane sottile ed incredibilmente lucido.  Gamma di 92 colori, si rimuove senza lima grazie all’apposito liquido sock off ed è veloce da applicare grazie alla tecnologia LED (catalizza in 20 secondi).
[/su_spoiler]

[/su_column]
[/su_row]